Cos’è il Black Friday, come funziona e se conviene comprare le offerte nei saldi prenatalizi

black friday italia gioielleria grazia lalinga

Nel mese di Novembre, da alcuni anni a questa parte, anche in Italia si celebra il “Black Friday”. Ma di cosa si tratta?

“Black Friday” significa letteralmente “Venerdì nero” e, detta così, può sembrare una giornata negativa. In realgà, negli Stati Uniti, è il giorno immediatamente successivo al “giorno del Ringraziamento” che cade il quarto giovedì del mese.

In Italia, nel 2017, il Black Friday cade quindi Venerdì 24 novembre.

E’ una giornata importante dal punto di vista commerciale, in quanto apre ufficialmente lo shopping natalizio ed è un indicatore economico fondamentale per prevedere la futura propensione agli acquisti dei consumatori.

In occasione di questa giornata, i negozi si preparano a proporre ai clienti gli ultimi arrivi, le novità natalizie ma soprattutto, al fine di aumentare le vendite e battere la concorrenza, propongono i saldi prenatalizi, attraverso promozioni e sconti eccezionali. Pensate che pare venga definito “venerdì nero” proprio a causa dell’intenso traffico stradale e per la coda di gente che affolla i negozi, spesso a partire dalle prime ore della mattina, in alcuni casi clamorosi persino dalla notte precedente!

Molto spesso sono prima di tutto i siti Internet a partecipare al Black Friday, e sempre più spesso non si tratta più di un singolo giorno ma di una intera settimana, al fine di evitare disagi per il grosso affollamento.

In Italia, nel 2017, la settimana del Black Friday sarà quella da lunedi 20 a domenica 26 novembre.

Conviene? Certamente sì. Mai come nella settimana del black friday è possibile trovare nei negozi un vastissimo assortimento prenatalizio, e delle offerte irripetibili durante il corso dell’anno.

Ovviamente, come in tutte le forme di saldi o vendite promozionali, bisogna servirsi da venditori affidabili, che vi garantiscano che gli oggetti venduti siano esenti da difetti o che quanto meno ve li facciano presenti al momento dell’acquisto, per giustificare il prezzo più basso.

Come proporremo noi ai nostri clienti il Black Friday 2017

shopping durante il black friday Anche noi quest’anno abbiamo deciso di aderire a questa settimana di promozioni attraverso una serie di offerte speciali delle quali potrà usufruire chiunque, senza comprare, scaricare o stampare coupon, senza registrazione al sito, senza acquisti online con carte di credito, app e pin, senza lasciare i propri dati personali, senza problemi e senza pensieri.

Basterà semplicemente recarsi presso il punto vendita a ritirare i prodotti che a partire da domenica 19 novembre 2017, giorno dopo giorno, saranno pubblicizzati a tutti i nostri clienti attraverso esposizione in vetrina o sui nostri canali internet come la nostra pagina Facebook Gioielleria Grazia Lalinga o il nostro account Instagram @grazialalinga.

Inoltre, presentando il codice fiscale / tessera sanitaria al momento del pagamento, e conservando tutti gli scontrini, il 5% delle somme spese durante la settimana potrà essere usato come buono sconto dal 4 al 23 dicembre 2017. E i buoni sono cumulabili!!! (per singola tessera).

Facciamo un esempio: se spendi un totale di 100 euro dal 20 al 26 novembre, hai un totale di buoni sconto di 5 euro utilizzabili dal 4 al 23 dicembre 2017!

Per trasparenza nei confronti dei nostri clienti, dichiariamo sin da subito che saranno messi in vendita in offerta speciale solo pezzi unici già presenti in magazzino, fino ad esaurimento delle scorte, e che non sono mai stati venduti precedentemente.

Allora mi raccomando, resta in contatto!!!